Conservazione Sostitutiva Fatture PA Servizio LITE per GSE scambio sul posto

Ci occupiamo noi in outsourcing della conservazione sostitutiva fatture inviate alla PA.

 

conservazione-sostitutiva-GSE-scambio-sul-posto

Servizio in outsourcing per la conservazione sostitutiva fatture PA

 
 
 
conservazione-prezzo-LITE
  • Web Form per caricamento XML FatturaPA
  • Controllo per sezionale iva dedicato
  • Conservazione Sostitutiva per 10 anni
  • Ottimizzato per GSE Scambio sul Posto

– nessun software da installare, il servizio è tutto online
nessun limite al numero di fatture che puoi conservare per un sezionale iva dedicato alla PA
– il canone annuo vale per 12 mesi a partire dalla data di attivazione per ogni sezionale
– oltre al canone è previsto un costo aggiuntivo di Euro 0,28 + iva a documento
– tutti i costi vengono scalati da un credito prepagato e ricaricabile


 

Come funziona il servizio LITE di conservazione sostitutiva fatture PA


 

Il cliente, in conformità a quanto previsto dalla normativa AgID assegna a MKT l’incarico di effettuare la conservazione sostitutiva online delle proprie fatture PA.
 
Il servizio di conservazione sostitutiva viene erogato da MKT in outsourcing su proprie infrastrutture tecnologiche appropriate all’importanza e alla rilevanza dell’intero ciclo del processo di conservazione e della tipologia documentale trattata.
 
Il cliente carica online la singola fattura in modalità file XML FatturaPA all’interno del sistema di conservazione di MKT. Il servizio di conservazione sostitutiva MKT provvederà a tutti gli adempimenti necessari predisponendo i Pacchetti di Archiviazione e apponendo la propria firma digitale e la marcatura temporale nei tempi previsti dalla normativa
 
Oltre alle Fatture PA, opzionalmente, possono essere conservate tutte le fatture, comprensive quindi anche delle fatture analogiche inviate a soggetti diversi dalla Pubblica Amministrazione.
 


 

Conservazione Sostitutiva delle fatture file XML FatturaPA

Il servizio di conservazione sostitutiva LITE prevede la conservazione delle fatture PA e delle eventuali notifiche che certificano l’avvenuto invio e consegna al Sistema di Interscambio.
 

Consultazione on line documenti conservati

Per verificare la correttezza dei dati o per eventuali verifiche ispettive, MKT rende disponibile sul proprio sito Internet, nell’area riservata all’utente, i vari Pacchetti di Archiviazione versati. Tali pacchetti contengono i documenti conservati, i metadati associati al singolo documento, nonché i sistemi di verifica della firma digitale e della marcatura temporale. Tali informazioni sono facilmente e velocemente individuabili mediante un sistema di ricerca on line.
 


 

Conservazione sostitutiva GSE scambio sul posto

Il servizio di conservazione di MKT è ottimizzato per le fatture elettroniche del GSE e risolve tutti gli obblighi di conservazione della documentazione messa a disposizione dal GSE all’interno del “fascicolo elettronico”. Il fornitore “Soggetto Responsabile” deve semplicemente caricare i documenti da conservare sul sito MKT che si occupa di tutto il resto ai sensi delle disposizioni normative di legge sulla fatturazione elettronica.