MKT

Fatturazione Elettronica Servizio Business

Con la Fatturazione Elettronica Servizio Business ci occupiamo noi per tuo conto della fatturazione elettronica e della conservazione sostitutiva delle tue fatture, così come vengono emesse dal tuo gestionale. Il servizio funziona sia che tu abbia scelto uno o più sezionali IVA dedicati alla PA sia che tu abbia scelto un sezionale IVA unico e gestisce sia le fatture attive che passive.

 

fatturazione-elettronica-servizio

Fatturazione elettronica Servizio Business con conservazione sostitutiva

 
 
 
fatturazione-elettronica-servizio
  • Convertiamo le tue fatture analogiche PDF
  • Trasmettiamo al sistema di interscambio
  • Verifichiamo e gestiamo online le risposte
  • Conserviamo tutto a norma per 10 anni

– nessuna modifica al tuo gestionale, nessun software da installare, tutto online
nessun limite al numero di documenti che puoi gestire per i sezionali scelti in fase di attivazione
firmiamo noi digitalmente le tue fatture elettroniche
– la conservazione sostitutiva è inclusa
– il canone annuo vale per 12 mesi a partire dalla data di attivazione
– oltre al canone è previsto un costo aggiuntivo di Euro 0,28 + iva a fattura
conservazione delle notifiche inclusa
– tutti i costi vengono scalati da un credito prepagato e ricaricabile


 

A chi è rivolto il Servizio BUSINESS

Alle imprese e ai professionisti che vogliono inviare le fatture alla PA senza cambiare il proprio sistema amministrativo e gestionale. Il servizio MKT è facile: produci la fattura come vuoi (Fattura PA, XML Standard, CSV, EDI, PDF, Word, Excel) e la invii a MKT che si occupa di fare tutto il resto.
 

Assistenza professionale completa

Con la normativa in evoluzione serve un servizio professionale sempre aggiornato. Per questo forniamo assistenza tecnica e normativa di legge e ci assumiamo la responsabilità di compiere tutto il processo di trasmissione, gestione delle anomalie e conservazione delle tue fatture.
 

Come trasmettiamo alla pubblica amministrazione

Firmiamo noi come intermediario le tue Fatture PA e le trasmettiamo via PEC al Sistema di Interscambio aggiornando in tempo reale le notifiche e le certificazioni di consegna che puoi visionare facilmente online nella tua partizione riservata.
 

La conservazione sostitutiva

Vengono conservate tutte le Fatture PA e le notifiche che certificano l’avvenuto invio e consegna.
Ci occupiamo noi del Manuale di Conservazione personalizzato in fase di attivazione secondo le tue esigenze che possono prevedere la conservazione di fatture in sezionali separati o in sezionali unici, come pure di tutti gli altri tuoi documenti aziendali.


 

Approfondimenti sulla Fatturazione Elettronica Servizio Business


 

Caricamento Fatture
Puoi inviare le tue fatture singolarmente o a lotti ai sistemi MKT, in automatico o tramite l’interfaccia Web di gestione che ti permetterà di avere l’intero controllo del processo in tempo reale dei Pacchetti di Archiviazione: in lavorazione, in attesa, inviati, archiviati, conservati, etc.
 

Lavorazione delle tue Fatture
Il sistema di fatturazione elettronica servizio Business analizza le tue fatture e le predispone automaticamente per l’invio formattandole singolarmente o a lotti secondo lo standard XML FatturaPA e apponendovi una firma elettronica qualificata a garanzia di origine ed integrità del dato come previsto dalla normativa. I parametri di firma includono il valore “signing time” che identificherà in modo univoco la data del documento.

fatturazione-elettronica-123

 

Conversione da PDF a XML FatturaPA
MKT, partendo anche da semplici fatture analogiche in formato PDF, è in grado di estrapolare i dati necessari alla creazione della fatturazione elettronica nel corretto formato XML FatturaPA, consentendo al cliente di inviare fatture alla PA senza modificare il proprio sistema di fatturazione.
 

Trasmissione delle fatture
Una volta pronte secondo lo standard richiesto dalla normativa, MKT nel suo ruolo di intermediario provvede a trasmettere le fatture tramite una sua casella di Posta Elettronica Certificata al Sistema di Interscambio attivando quindi il canale di comunicazione PEC. Le successive comunicazioni vengono gestite automaticamente in base alle indicazioni del Sistema di Interscambio stesso.

fatturazione-elettronica-online

 

Gestione delle notifiche
Dopo aver inviato la fattura o il lotto, la fatturazione elettronica Servizio Business di MKT provvede ad archiviarle automaticamente nell’interfaccia Web e a comunicare al cliente la presenza di notifiche di ricezione o comunicazioni eventualmente ricevute dal Sistema di Interscambio. In questo modo il cliente può sempre avere il controllo della situazione in tempo reale dello stato di ogni singola fattura in merito ad accettazione e consegna ai Privati e alla Pubblica Amministrazione di destinazione.
 

Conservazione Sostitutiva inclusa nel servizio per tutti i documenti aziendali
Nel servizio fatturazione elettronica online è compreso l’adempimento delle procedure di conservazione sostitutiva per tutti i sezionali scelti dal cliente in fase di attivazione.
Oltre alle fatture elettroniche, il sistema conserva anche le comunicazioni intercorse con il Sistema di Interscambio così da poter verificare le varie notifiche relative al singolo invio.
Il Manuale di Conservazione, dopo la personalizzazione iniziale, viene aggiornato nel tempo secondo le mutate esigenze del cliente che può richiedere opzionalmente la conservazione delle fatture in sezionali separati o in sezionali unici, come pure l’estensione della conservazione anche alle fatture attive e passive analogiche e a tutti gli altri suoi documenti aziendali.