MKT

Fatturazione elettronica sezionale IVA dedicato alla PA Servizio LITE

Ci occupiamo noi della fatturazione elettronica PA e conservazione sostitutiva in outsourcing delle tue fatture elettroniche. Il Servizio LITE per la fatturazione elettronica sezionale iva dedicato è specifico per le fatture appartenenti ad un sezionale IVA dedicato alla PA come previsto dalla normativa.

 
fatturazione-elettronica-sezionale-iva

 
 
 
fatturazione-elettronica-sezionale-iva-dedicato
  • Web Form per caricamento fattura
  • Trasmettiamo al sistema di interscambio
  • Verifichiamo e gestiamo online le risposte
  • Conserviamo a norma per 10 anni

– nessuna modifica al tuo gestionale, nessun software da installare, tutto online
nessun limite al numero di fatture che puoi gestire per un sezionale iva dedicato alla PA
firmiamo noi digitalmente le tue fatture elettroniche
– la conservazione sostitutiva è inclusa
– il canone annuo vale per 12 mesi a partire dalla data di attivazione per ogni sezionale
– oltre al canone è previsto un costo aggiuntivo di Euro 0,28 + iva a fattura
conservazione delle notifiche inclusa
– tutti i costi vengono scalati da un credito prepagato e ricaricabile

fatturazione-elettronica-sezionale-iva
 

A chi è rivolto il servizio LITE

Alle imprese e ai professionisti che, in modo semplice e sicuro, vogliono delegare all’esterno l’invio e la conservazione delle fatture PA appartenenti a un sezionale dedicato alla Pubblica Amministrazione (vedi normativa).
 

Cosa devi fare

Facile: imputi la tua fattura online tramite la Web Form o carichi il tuo file in formato XML FatturaPA sulla partizione del sito a te dedicata e MKT si occupa di fare tutto il resto.
 

Come trasmettiamo alla pubblica amministrazione

Firmiamo noi come intermediari le tue Fatture PA e le trasmettiamo via PEC al Sistema di Interscambio aggiornando in tempo reale le notifiche e le certificazioni di consegna che puoi visionare facilmente online nella tua partizione riservata.
 

La conservazione sostitutiva è inclusa

Ci occupiamo noi della conservazione delle tue fatture PA appartenenti a un sezionale dedicato alla Pubblica Amministrazione e della relativa trasmissione al Sistema di Interscambio. I dati, in costanza di validità del contratto, vengono mantenuti da MKT in conservazione sostitutiva per 10 anni.
 

barra spaziatrice
 

Approfondimenti sul servizio fatturazione elettronica sezionale IVA dedicato


 

Caricamento Fatture
Imputi la tua fattura PA tramite la Web Form di gestione del sito MKT oppure carichi la singola fattura in modalità file XML FatturaPA. L’interfaccia Web di gestione ti permetterà di avere l’intero controllo del processo in tempo reale: lotti in lavorazione, in attesa, inviati, archiviati, conservati, etc.
Opzionalmente è previsto l’invio delle fatture anche via email o FAX.
 

Lavorazione delle tue Fatture PA
Il servizio fatturazione elettronica sezionale IVA dedicato predispone automaticamente le tue fatture PA formattandole secondo lo standard XML FatturaPA e apponendovi una firma elettronica qualificata a garanzia di origine ed integrità del dato come previsto dalla normativa. I parametri di firma includono il valore “signing time” che identificherà in modo univoco la data del documento.
 

fatturazione-elettronica-sezionale-iva

 
Trasmissione delle fatture
Una volta pronte secondo lo standard richiesto dalla normativa, MKT nel suo ruolo di intermediario provvede a trasmettere le fatture tramite una sua casella di Posta Elettronica Certificata al Sistema di Interscambio attivando quindi il canale di comunicazione PEC. Le successive comunicazioni vengono gestite automaticamente in base alle indicazioni del Sistema di Interscambio stesso.
 

Gestione delle notifiche
Dopo aver inviato la fattura, il servizio fatturazione elettronica sezionale IVA dedicato provvede ad archiviarle automaticamente nell’interfaccia Web e a comunicare al cliente la presenza di notifiche di ricezione o comunicazioni eventualmente ricevute dal Sistema di Interscambio. In questo modo il cliente può sempre avere il controllo della situazione in tempo reale dello stato di ogni singola fattura in merito ad accettazione e consegna alla Pubblica Amministrazione di destinazione.
 

Conservazione Sostitutiva inclusa nel servizio per le Fatture PA
Nel servizio fatturazione elettronica sezionale IVA dedicato è compreso l’adempimento delle procedure di conservazione sostitutiva secondo la normativa pro tempore vigente.
Oltre alle fatture elettroniche, il sistema provvede a conservare anche le comunicazioni intercorse con il Sistema di Interscambio che certificano l’avvenuto invio e consegna così da poter avere disponili per eventuali verifiche le notifiche relative al singolo invio.

barra spaziatrice
 
 

conservazione-sostitutiva-fatture-pa

La conservazione sostitutiva è compresa nel servizio di fatturazione elettronica ma chi desidera inviare in proprio le fatture PA può richiedere il SOLO servizio di conservazione sostitutiva